“Continuiamo ad investire per farvi risparmiare”

Chi Siamo

La carrozzeria Borgonovi nasce nel 1949 ad opera del Sig. Antonio Borgonovi. Conosce negli anni una continua espansione, tale da richiedere una serie di trasferimenti nella città di Mantova al fine di rispondere alle sempre più crescenti richieste di macchinari e attrezzature all'avanguardia. 


Nel 1972 riceve un ulteriore impulso trasferendosi nella categoria "industria" per il numero di addetti in forza, con la collaborazione attiva dei figli Letizia e Federico. 


Nel 1985 diventa "S.N.C.", e nel 1993 si trasferisce definitivamente nella attuale sede alla periferia di Mantova, in via Martinelli 2. 


Nel 2005 l’Azienda viene ampliata con l’inaugurazione della nuova struttura adibita alle lavorazioni rapide con l’introduzione di nuove tecnologie all’avanguardia.


Nel 2010 la Società diventa una S.R.L..


L’azienda oggi si avvale  ancora della collaborazione del fondatore Antonio, ma viene gestita dal figlio Federico con la moglie e i figli.


La sede di Via Martinelli ha una superficie coperta di mq. 2.382, di cui mq. 1.540 per attività lavorativa, mq. 66 per uffici, mq. 77 adibiti a mensa e spogliatoio operai, mq. 216 locali forni e centrale termica, e mq. 56 come archivio per ufficio. 


L'immobile si erge su un'area complessiva di mq. 7.600 di cui circa 3.600 sono adibiti a verde, con alberi sempreverdi e da frutto, un ingresso ampio con ai lati cespugli di rose rosse.